tuttotares.it

Tutto tares !

Benefici del soffiatore portatile elettrico

I soffiatori di foglie sono in giro da decenni. Potreste essere sorpresi di sapere che questo pratico dispositivo è stato inventato nel lontano 1950 da un ingegnere di origine brasiliana di nome Aldo Vandermolen.

Fonte: www.soffiatore.info

Inizialmente erano disponibili solo in forma di zaino, ma alla fine, negli anni Ottanta, è stato creato il primo soffiatore portatile. Negli ultimi anni, i soffiatori di foglie a batteria hanno preso il sopravvento sul mondo dei soffiatori di foglie. Diamo un’occhiata ad alcuni dei loro vantaggi.

Meno rumoroso e più ecologico

Essendo alimentati a batteria, non è necessario un motore pesante, quindi sono molto più leggeri dei loro cugini alimentati a gas. Con la mancanza di un motore a combustione, la manutenzione dei soffiatori di foglie a batteria è un gioco da ragazzi. L’unica cosa necessaria è la pulizia del tubo del soffiatore di tanto in tanto e naturalmente la ricarica della batteria. Spesso si hanno due batterie per il soffiatore, quindi ce n’è sempre una con una carica completa. I soffiatori a batteria sono molto più silenziosi di quelli a gas. Alcune città e quartieri hanno vietato i soffiatori a gas a causa del rumore eccessivo. Ma se ne avete uno a batteria, non dovreste preoccuparvi! Dal momento che non ci sono benzina e olio di cui preoccuparsi, e non c’è una fune di trazione per avviare il motore, c’è meno meno rumore (quindi non sono necessarie protezioni per le orecchie). E poi, gli aspirafoglie a batteria sono molto più semplici da usare. Tutto quello che dovete fare per avviarli è premere un solo pulsante! Inoltre, rispetto ai modelli elettrici a spina, non dovete preoccuparvi di tirare un cavo di alimentazione dietro di voi, di farlo impigliare su cespugli e alberi o di avvolgerlo quando avete finito. Facile facile.

In conclusione, sempre meno elettricità proviene da fonti non rinnovabili come il carbone e il gas naturale, e fonti più rispettose dell’ambiente come il solare e il vento stanno prendendo d’assalto il pianeta. Quindi, più dispositivi alimentati a elettricità possiamo usare nella nostra vita quotidiana rispetto a quelli alimentati a gas, meno emissioni di gas serra produciamo. Inoltre, i costi di produzione e le migliori pratiche di produzione di batterie per soffiatori di foglie stanno migliorando costantemente. Bello, vero?

Leggi anche: Come funziona il metal detector

Sloan

Torna in alto