tuttotares.it

Tutto tares !

Come funziona l’alimentazione di una piallatrice elettrica?

  • Spingitore per la lavorazione del legno, manico sicuro, sega a nastro, righello a spinta, alimentatore a testa in giù, strumento portatile per il taglio su falegname, sega a tavola (A)
    Ideale per piallatrice, seghe a nastro, snodatori e tagliabordi. Realizzato in materiale resistente per resistere all'ambiente quotidiano in officina. I blocchi a spinta sono progettati per essere uno dei dispositivi essenziali di sicurezza per aiutare a fornire protezione e impedire che le dita si avvicinino troppo a taglierine o lame su un tavolo piallatrice, sega a nastro, troncatrice o un giuntore. I blocchi a pressione funzionano bene in molteplici situazioni durante i vostri progetti di lavorazione del legno e sono destinati ad essere utilizzati ogni volta che le dita sono vicine a essere in modo dannoso. I blocchi a spinta possono essere utilizzati uno alla volta, come quando si alimentano il brodo attraverso il tavolo pialla con una recinzione o si possono utilizzare due alla volta per una pressione più bassa come quando si alimenta il brodo attraverso un giuntore. Funzionano bene anche su seghe a nastro per applicazioni di ri-sega e possono anche essere utilizzati su modellatori molto nello stesso modo in cui vengono utilizzati su tavoli Planer. Questo blocco è stato intenzionalmente realizzato in un colore arancione di sicurezza brillante per un'elevata visibilità quando è in uso. Ciò fornisce all'utente la possibilità di vedere esattamente dove si trovano le mani durante il processo di taglio o fresatura. Il luminoso colore ARANCIO DI SICUREZZA permette anche di trovare facilmente il dispositivo quando non è nella sua posizione normale. I cuscinetti in schiuma morbidi e ricettivi da 7,6 x 15,2 cm, allineano la base del blocco. Le suole in gomma rendono la spinta e il controllo del tuo stock molto più facile e sicuro rispetto a farlo a mani libere. Le suole in gomma sono facilmente lavabili con acqua tiepida. È necessario lasciare asciugare completamente le suole di gomma prima di utilizzarle nuovamente dopo averle pulite.
  • Utensili per grattugia rotanti multiuso Acciaio inossidabile
    Materiale prodotto: 430 Acciaio inossidabile, grattugiare in acciaio inossidabile, rapido e sicuro, i tamburi in acciaio inossidabile sono ideali per preparare una varietà di alimenti, una griglia più dura e resistente, perfetta per parmigiano, cheddar, mozzarella, cioccolato e noci. Blade a tamburo intercambiabili: piallatrice di placcatura, 3. Planer a 4 fori, 7. Planer a 8 fori, 9. Planer a 10 buche, la quarta grattugia ultra fine è ideale per gli agrumi e lo zenzero o il cioccolato. Avvolto a mano: mano a mano a mano, facile da usare, formaggio facile da grattugiare, cioccolato, mandorle e così via.Più stabile e più risparmio di manodopera. Dimensione del prodotto (L * W * H): circa 19,5 * 10 * 8 cm / 7.67 * 3.94 * 3,15 pollici, peso 412g, facile mantenuto e funzionamento. Elenco dei pacchetti: 1 Impostare la grattugia del formaggio (comprese quattro diverse lame), i tamburi possono anche essere modificati e puliti facilmente dopo l'uso.

Il motore è il cuore della tua piallatrice elettrica, e da esso dipendono tutte le prestazioni offerte dall’utensile. Vediamo quindi tutto quello che c’è da sapere riguardo l’alimentazione di una piallatrice elettrica.

Fonte: piallatrice-elettrica.info

Alimentazione e prestazioni

In commercio potrai trovare vari tipi di piallatrice elettrica, alcuni alimentati a batteria ed altri invece dotati di filo. 

Ovviamente, una piallatrice elettrica alimentata da batterie è tendenzialmente meno potente, quindi utilizzabile solo con materiali meno duri. D’altro canto, questi utensili offrono una maggiore libertà di movimento, e possono essere usati anche all’aperto o comunque lontano da prese di corrente. 

Se hai deciso di procedere con questo modello, ti consigliamo di preferire una piallatrice elettrica dotata di batterie al litio. Non dimenticare poi di munirti di una batteria di riserva, così da poter sempre continuare a lavorare e non restare mai a secco.

Al contrario, una piallatrice elettrica alimentata a filo è sicuramente molto più potente, e consente di lavorare porzioni di legno maggiori. Esse dipendono comunque dalla presenza di una pera di corrente. Le piallatrici elettriche che rientrano in questa categoria sono di tipo professionale o semi professionale, e quindi richiedono un budget più alto.

Per quanto riguarda la potenza in generale di una piallatrice elettrica, essa dipende comunque sempre dal tipo di alimentazione scelta. Per i modelli a batteria, la potenza oscilla tra i 600 e i 1000 watt, risultando quindi sufficiente per la maggior parte dei lavori. Potenze minori potrebbero invece andare bene per lavori amatoriali, che richiedono materiali meno duri e porzioni di legno meno estese. La velocità di rotazione media si aggira intorno tra i 10.000 e i 16.000 giri al minuto.

Come abbiamo visto, l’alimentazione è sicuramente un aspetto fondamentale per ogni piallatrice elettrica, in quanto il motore è un elemento cardine del funzionamento di questo utensile.

Leggi anche: Come usare la mia vaporiera?

Sloan

Torna in alto