tuttotares.it

Tutto tares !

Come usare correttamente una radio da cantiere?

  • Idena 6800533 - Lettore CD und MP3 con 2 Microfono per cantare sulla Musica e Attacco USB, Colore: Bianco
    Lettore CD e MP3 con due microfoni per cantare insieme Legge MP3 e WMA. Compatibile con CD, CD-R e CD-RW Possiede una porta USB Si puo' usare per cantare come nel Karaoke Funzione di registrazione e riascolto
  • oneConcept Tallgirl - Karaoke, Lettore Karaoke, Kit Karaoke, Quattro Altoparlanti a Banda Larga, Bluetooth, 2 microfoni con Cavo, Batteria da 1000 mAh, sintonizzatore Radio, Porta USB, Rosa
    MULTI-TALENTATO: con il Karaoke oneConcept Tallgirl arriva ora ancora più atmosfera da party nelle stanze dei bambini - l'altoparlante multifunzionale ispira la prossima generazione all´eccellenza musicale e serve anche come un altoparlante Bluetooth. VOLUME FORTE: 4 altoparlanti a banda larga da 7,6 cm (3"9) riproducono i contenuti musicali di varie sorgenti audio con volume e bagliore forte - mentre la luce LED multicolor reagisce intensivamente alla musica e la sonorizzazione visualmente. SENZA CAVI: una particolaritá è la possibilità di inviare brani esterni o canzoni karaoke via Bluetooth al karaoke intelligente. Senza cavi, é consentito la comunicazione tra il dispositivo del karaoke con lo smartphone, il tablet o il computer portatile. MICROFONI: Con due controlli di volume separati sul retro della macchina karaoke, il volume del microfono è controllato indipendentemente dal volume complessivo. I microfoni stessi sono sempre a portata di mano grazie ad un supporto integrato. MOBILE: l´apparecchio karaoke è veramente un gioco da ragazzi: la batteria installata con una capacitá di 1000 mAh garantisce la completa libertá nella scelta di collocazione del posto e rende l´altoparlante un partner ideale per i party karaoke.
  • Wake Up Light Luce Sveglia Lampada da Comodino Simulazione di Dawn e Dusk,Radiosveglia Digitale con 8 Suoni Naturali,Radio FM,30 livelli di luminosità,Radio FM,Luce LED 7 Colori Chiari
    【Simulazione dell'alba e funzione snooze】 La luce del risveglio può imitare l'alba e ricordarti di svegliarti cambiando gradualmente il tono di una luce. 30 minuti prima dell'allarme, la luminosità della luce cambia automaticamente dal 10% al 100%. La funzione Snooze migliorata ti dà altri 5 minuti di sonno dopo l'ora della sveglia. 【Simulazione intelligente del tramonto】 La luce del risveglio può imitare il tramonto e ti ricorda il tempo di sonno cambiando gradualmente il tono di una luce. Prima di andare a letto, la luce si spegne automaticamente dal 100% allo 0% e puoi impostare 15, 30 o 60 minuti. 【Funzione radio FM】 Questa spia di sveglia supporta la ricerca manuale / automatica dei canali radio e la memorizzazione automatica dei canali radio nella playlist. La gamma di frequenza di ricerca è compresa tra 87,5 e 108 MHz. È possibile memorizzare fino a 40 stazioni 【Luce notturna colorata e luminosità a 30 livelli】 La sveglia luminosa può anche essere utilizzata come lampada da scrivania con sei colori. Puoi scegliere tra sei gradienti di colore o un singolo colore. Con una luminosità di 30 livelli, è possibile impostare l'allarme luminoso di notte sulla luminosità corretta. 【9 allarmi e 15 volumi】 L'allarme non utilizza solo 8 suoni naturali (canto degli uccelli, onde oceaniche, stream, bip, windbell, wind, soft music, piano music) e anche il tuo suono di registrazione. Con un volume di 15 livelli, puoi selezionare i tuoi suoni preferiti personali al volume giusto per consentire un leggero risveglio.

Per quanto sia ovviamente non appropriato spiegare per filo e per segno una radio, i modelli utilizzabili in cantiere potrebbero richiedere qualche piccola accortezza in più per funzionare opportunamente.

Fonte: radio-da-cantiere.info

Usare la tua radio da cantiere

Una radio da cantiere è tale poiché strutturalmente adeguata ad affrontare polvere, schizzi di acqua ed eventuali urti sul posto di lavoro. Per quanto riguarda il suo utilizzo, essa non è poi molto dissimile dai modelli usati in altri contesti. 

Tuttavia, è bene sempre verificare che la radio a cantiere abbia un’ottima resistenza. Ciò significa che deve essere in grado di resistere ad urti accidentali o leggere cadute. Ciò non significa ovviamente che la tua radio da cantiere sarà indistruttibile. Per questo motivo, potresti decidere di usarla con accessori appositi, come ad esempio delle protezioni in gomma o in plastica dura che la avvolgano le offrano maggiore sicurezza.

Uno degli aspetti migliori delle radio da cantiere è la loro impermeabili, che le rende resistenti anche alle polveri sottili. Nonostante tutto, le radio da cantiere non possono essere usate quando piove a dirotto, a meno che tu non decida di munirti di apposite protezioni. 

Per conoscere il grado di resistenza e impermeabilità della tua radio da cantiere, ti consigliamo di consultare la scheda tecnica del prodotto. In questo modo sarai sempre sicuro di usarla al meglio e senza esporla a situazioni che non sono adatte a lei.

Ultima ma non per importanza è la ricezione, la quale dipende dall’antenna (se presente) ed ovviamente dalla posizione che sceglierai all’interno del tuo cantiere per la tua nuova radio.

Ascoltare la radio mentre si lavora in cantiere è un ottimo modo per rilassarsi. Se vuoi ottenere il meglio dalla tua radio per cantiere, abbiamo visto insieme alcuni piccoli consigli per utilizzarla al meglio.

Leggi anche: La moka non fa l’espresso

Sloan

Torna in alto