tuttotares.it

Tutto tares !

I benefici dell’acquisto di e-book e eReaders

Anche con la crescente popolarità degli eReader (come Amazon Kindle) e delle applicazioni mobili di eReading, molti lettori preferiscono ancora i libri cartacei.

Fonte: migliori-ebook-reader.info

Anche se molte persone preferiscono la sensazione tattile dei tradizionali supporti stampati, gli eBook hanno alcuni vantaggi distinti e offrono una versatilità che la stampa non può offrire. Anche se i libri stampati non andranno via a breve, ci sono molte situazioni in cui gli eBook offrono un vantaggio rispetto ai tradizionali supporti cartacei.

Immediatamente disponibili e leggeri

Con gli eBook non è nemmeno necessario uscire di casa per acquistare nuovi titoli o prenderli in prestito dalla biblioteca locale. Potete acquistarli direttamente in una libreria digitale e scaricarli immediatamente sul vostro dispositivo. Anche le biblioteche ora offrono il prestito digitale degli eBook, in modo da poter scaricare istantaneamente i titoli gratuitamente senza dover mai visitare la biblioteca. Potete acquistare un’intera biblioteca di nuovi libri sul vostro eReader mentre indossate ancora il pigiama o siete seduti sul vostro divano. In più, i libri stampati, soprattutto le edizioni rilegate, possono essere molto pesanti, mentre la maggior parte dei moderni dispositivi eReader sono leggeri.

E’ molto più facile trasportare un eReader contenente un’intera libreria di titoli che portare anche solo qualche libro fisico. Se si finisce di leggerne uno durante il viaggio, è molto più semplice (e più economico!) scaricare un nuovo eBook che trovare una libreria. Se hai la tua collezione sincronizzata con un servizio cloud, puoi passare alla lettura sul tuo telefono senza problemi se ti trovi con del tempo extra da ammazzare ma non hai pensato di portare il tuo eReader.

Infine, se si acquistano solo libri di testo elettronici, sarà molto più facile portarli a casa e tornare in classe. Potete anche caricare tutti i libri sul telefono che già portate con voi. In questo modo potrete tenere in tasca tutta la vostra biblioteca e i libri di testo saranno a vostra disposizione ovunque vi troviate. Questo vi permetterà di studiare ogni volta che avrete qualche minuto libero, ad esempio in fila in un caffè.

Leggi anche: Come acquistare un buon tapis roulant

Sloan

Torna in alto