tuttotares.it

Tutto tares !

La dashcam moderna

Con alcune delle migliori dashcam che abbiamo mai visto attualmente sul mercato, non c’è mai stato un momento migliore per comprarne una per la vostra auto. E con i produttori che devono ancora installarle nei veicoli in fabbrica, diverse aziende produttrici di dashcam offrono un’ampia gamma di opzioni tra cui scegliere. 

Scoprine di più su Gamin 55

Multifunzione

Anche se si potrebbe pensare che una dashcam debba solo guardare avanti e registrare video quando rileva una collisione, e, sì, i modelli più economici e semplici fanno proprio questo, alcuni sono molto più intelligenti. Alcuni fungono da sistemi di assistenza alla guida, avvisandovi se vi allontanate accidentalmente dalla vostra corsia, o se non vi accorgete che l’auto che vi precede è partita nel traffico. Alcune videocamere sul cruscotto chiamano anche i servizi di emergenza e forniscono la vostra esatta posizione GPS se avete un incidente e non rispondete. Altri possono essere collegati a una seconda videocamera per registrare sia dal parabrezza posteriore che da quello anteriore. Con una qualità dell’immagine in continuo miglioramento, il mercato delle dash cam sta ancora maturando relativamente rapidamente, con intere nuove gamme lanciate di recente da produttori come Nextbase e Thinkware, e alcuni addirittura girano video in 4K.

Per concludere, anche le videocamere del cruscotto tendono a preferire essere collegate per avere una potenza costante, in quanto quelle con batterie interne possono generalmente sopravvivere per soli 30 minuti circa. La cosa migliore è inserirle nella porta USB dell’auto o nella presa a 12V – o meglio ancora, pagare per farle installare in modo professionale; in questo modo, i loro fili sono nascosti e sono alimentati direttamente dall’auto, quindi si accenderanno e spegneranno con l’accensione. Un’alimentazione costante significa anche che le videocamere del cruscotto possono registrare anche quando sono parcheggiate.

 

Sloan

Torna in alto