tuttotares.it

Tutto tares !

Quali accessori posso usare con il mio tritacarne?

Qualsiasi valido tritacarne può essere reso persino più funzionale con l’uso di determinati accessori. Essi sono spesso in dotazione con il prodotto originale, oppure possono essere acquistati in un secondo momento.

Fonte: il-mio-tritacarne.info

Accessori e funzionalità

Spesso e volentieri, i tritacarne sono già dotati di diversi accessori che possono renderlo più versatile e funzionale. Tuttavia, se hai scelto un modello di fascia bassa, eventuali accessori potrebbero non essere disponibili. Non preoccuparti! Infatti, tantissimi accessori possono essere acquistati in un secondo momento. Anzi, i migliori esperti consigliano di rimandare l’acquisto di ciascun episodio solo in base alle tue esigenze, così da acquistare solo ciò che davvero può tornarti utile.

In ogni caso, i dischi sono sicuramente i componenti più importanti di ogni tritacarne. È da essi infatti che passa il cibo, dopo essere stato lavorato dalle lame. In base allo spessore dei dischi, otterrai una carne trita più o meno fine. Ciò dipenderà ovviamente dai deliziosi manicaretti che vorrai realizzare.

Per una maggiore versatilità e per assicurati di poter cucinare davvero tante ricette, è consigliabile disporre di almeno 3 dischi intercambiabili, tutti con sgranature diverse. Assicurati di acquistare dischi che siano compatibili con il tuo modello di tritacarne, anche se ormai è davvero facile trovare in commercio dei dischi universali. 

Non mancano poi accessori per la preparazione di prodotti che richiedano ingredienti diversi dalla carne. Molti tritacarne, infatti, possono essere usati per la preparazione di pater, formaggi, pomodori per passata e tanto altro. Ovviamente avrai bisogno di un secondo supporto e di bocche per l’entrata di ingredienti di granitura diversa. Ad esempio per i formaggi vengono usati degli appositi coni.

Nessun tritacarne è davvero completo senza i giusti accessori. Essi possono essere acquistati in un secondo momento e in qualsiasi negozio in base alle tue esigenze d’uso.

Leggi anche: La macchina per caffè espresso

Sloan

Torna in alto