tuttotares.it

Tutto tares !

Quali accessori si possono usare con una piastra per crepes?

  • Aeternum Divina Pastarella Doppio Cestello (Pentola per Pasta) 22 cm, Adatto all'induzione, Acciaio
    Contiene: Pentola + Doppio Cestello + Coperchio Corpo in acciaio INOX 18/10 e fondo triplo strato che garantisce un’ottima distribuzione del calore Adatto a tutti i piani di cottura, inclusa l'induzione Lavabile in lavastoviglie
  • CuteHome Sneaker Toebox Protector contro le rughe delle scarpe, prevenzione delle rughe Toebox, EU Women Size 35-39 (Women)
    1. Utilizzo: Soluzione Evolution per evitare che la cessazione delle tue scarpe da ginnastica preferite. 2. Facile da usare: Compatibile con la maggior parte delle scarpe. Utilizzare una taglia da 1/2 più grande a quella reale del piede per una migliore vestibilità. Se alcune scarpe non si adattano perfettamente al 100%, è anche possibile effettuare la regolazione in base alle proprie esigenze. Qualità: Realizzato con materiali durevoli, lavabili e traspiranti. che i tuoi piedi comodi proprio come quelli non lì affatto. Design intelligente: Non c'è bisogno di preoccuparsi che si muoveranno mentre si cammina. Il design assicura che possa rimanere saldamente attaccato alla parte superiore della scarpa. 5. Contenuto della confezione: Ogni confezione include 1 paio di stenti antipiega e un manuale utente (lingua italiana non ).
  • Lagostina Ingenio Essential Set di Pentole e Padelle Antiaderenti in Alluminio per Gas e Forno, 14 Pezzi, Batteria con 2 Casseruole Fonde, 2 Padelle, Tegame, Wok, 6 Coperchi, 2 Manici Amovibili
    SET PENTOLE: Batteria di pentole Lagostina 14 pezzi composta da: casseruola fonda Ø 16 e 20 cm, padella Ø 22 e 28 cm, Ø tegame 24 cm, wok Ø 28 cm, coperchi in vetro Ø 16, 20 e 24 cm, coperchi salvafreschezza Ø 16, 20, 24 cm, 2 manici amovibili BATTERIA PENTOLE IN ALLUMINIO: Il set di pentole Ingenio Essential è realizzato in alluminio con rivestimento antiaderente e fondo serigrafato antiscivolo; lavabili in lavastoviglie. Garantite 5 anni, 10 anni per i manici RIVESTIMENTO ANTIADERENTE: Il rivestimento antiaderente multistrato di alta qualità Meteorite Resistium non fa attaccare i cibi, è sicuro e durevole, rinforzato per una maggiore resistenza all’uso di utensili metallici e facile da pulire; senza PFOA, cadmio e piombo VERSATILI: Grazie al manico amovibile, tutti i corpi pentola sono adatti per cotture su gas e al forno fino a 250 °C, per la conservazione in frigo e per servire a tavola; le pentole sono impilabili e occupano poco spazio per essere riposte facilmente MANICI AMOVIBILI: I manici rimovibili si adattano a tutte le pentole Ingenio e supportano fino a 10 kg di peso; sono resistenti e affidabili, con 3 punti di aggancio per un fissaggio e una sicurezza totali SALVASPAZIO: La linea è pensata per ridurre gli ingombri: le pentole si impilano perfettamente, sono facili da riporre e occupano ancora meno spazio grazie al manico amovibile COPERCHI: I 3 coperchi in vetro sono dotati di una manicatura pieghevole per risparmiare spazio, mentre i 3 coperchi salvafreschezza permettono di conservare il cibo anche in frigorifero INDICATORE DI CALORE: L'indicatore Lagospot al centro della padella cambia colore quando si è raggiunta la temperatura giusta per iniziare la cottura, per ricette cotte sempre a puntino

C’è solo un modo per rendere più performante e versatile qualsiasi piastra per crepes, a prescindere dal brand e dal modello. Basta infatti scegliere gli accessori giusto, che risultino più utili per le nostre esigenze d’uso.

Fonte: piastra-per-crepes.com

Accessori e funzionalità extra

Alcuni modelli di piastra per crepes dispongono già di una rosa di accessori che possono renderle più versatili. Se ciò non fosse disponibile, puoi sempre acquistare i tuoi accessori preferiti in qualsiasi momento. Ti consigliamo comunque di non lasciarti prendere dall’entusiasmo, e di acquistare soltanto gli accessori che reputi possano tornarti utili.

In primo luogo, un componente extra fondamentale è la spatola. Essa viene usata per stendere la pastella, livellando perfettamente l’impasto sulla piastra con la sua tipica forma a T. 

Un altro accessorio molto utile è il misurino, utile per gestire le dosi dell’impasto. Esso può avere una forma a cucchiaio, o più semplicemente presentarsi come un bicchiere graduato. Dosare la quantità di impasto è fondamentale per ottenere delle crepes dal gusto bilanciato, e che possano cuocere uniformemente restando morbide e soffici, senza bruciare.

Altri accessori che renderanno la tua vita in cucina più facile sono le palle non abrasive per girare le crepes, o la vaschetta in cui inserire l’acqua per pulire la spatola dopo ogni crepe. Vi sono poi addirittura delle piastre aggiuntive, che possono essere usate per ottenere crepes di dimensioni e forme diverse. Non dimenticare poi di armarti di spugnette, che saranno molto utili per pulire la superficie della crepiera, mantenendola sempre igienica, libera da batteri e muffe e residui di cibo.

Una grande differenza nell’uso di una piastra per crepes la fanno sicuramente gli accessori. Non è però necessario acquistare tutti quelli presenti sul mercato. Basta infatti capire quali siano più adatti al nostro caso.

Leggi anche: La macchina per caffè espresso

Sloan

Torna in alto