tuttotares.it

Tutto tares !

Quali accessori si possono usare con una piastra per crepes?

  • AmazonBasics - Batteria da cucina, 8 pezzi con rivestimento antiaderente
    Batteria da cucina composta da 8 pezzi con rivestimento antiaderente: padella da 20 cm, padella da 25 cm, casseruola da 1,41 l cm con coperchio, casseruola da 2,83 l con coperchio, pentola da 20 cm con coperchio Corpo in alluminio con rivestimento antiaderente per una facile cottura e pulizia. Senza BPA Confortevoli manici soft-touch che non si surriscaldano durante l'uso. Coperchi in vetro temprato con sfiato che lasciano fuoriuscire il vapore Comodamente lavabile in lavastoviglie, anche se è preferibile il lavaggio a mano Il fondo a spirale si riscalda uniformemente. La batteria è compatibile con piani cottura a gas, elettrici e in vetroceramica (nota: non è compatibile con quelli a induzione; non posizionare il manico direttamente sopra la fonte di calore)
  • MOACC Spatole in Silicone - 500°F Resistente al Calore Spatola Antiaderente Gomma Raschietto Spatole Cucchiaio con Rivestimento Solido Igienico, Cuocere e Miscelare in Silicone Utensili, 5 Pezzi
    MATERIALE DEL GRADO ALIMENTARE: Le spatole in silicone sono 100% alimenti di grado FDA, gli utensili sono atossici, innocui, sani, antiaderenti, ecologici, privi di odore e facili da pulire. QUALITÀ PREMIUM: È resistente al calore a 500 ° F, quindi puoi mescolare e mescolare direttamente nelle loro padelle. Il morbido silicone non graffia le tue costose pentole antiaderenti, pentole e padelle. Ideali da usare in barattoli stretti, per rimuovere l'impasto della torta dalle pareti di una ciotola, mischiare ingredienti, ecc. FACILE DA PULIRE: Essendo un pezzo unico sono facili da lavare, non si rischiano infiltrazioni d'acqua e tutto rimane igienico e pulito. GARANZIA DI SODDISFAZIONE 100%, se non sarete soddisfatti del nostro prodotto, fatecelo sapere ed otterrete un rimborso COMPLETO sul vostro acquisto immediatamente.

C’è solo un modo per rendere più performante e versatile qualsiasi piastra per crepes, a prescindere dal brand e dal modello. Basta infatti scegliere gli accessori giusto, che risultino più utili per le nostre esigenze d’uso.

Fonte: piastra-per-crepes.com

Accessori e funzionalità extra

Alcuni modelli di piastra per crepes dispongono già di una rosa di accessori che possono renderle più versatili. Se ciò non fosse disponibile, puoi sempre acquistare i tuoi accessori preferiti in qualsiasi momento. Ti consigliamo comunque di non lasciarti prendere dall’entusiasmo, e di acquistare soltanto gli accessori che reputi possano tornarti utili.

In primo luogo, un componente extra fondamentale è la spatola. Essa viene usata per stendere la pastella, livellando perfettamente l’impasto sulla piastra con la sua tipica forma a T. 

Un altro accessorio molto utile è il misurino, utile per gestire le dosi dell’impasto. Esso può avere una forma a cucchiaio, o più semplicemente presentarsi come un bicchiere graduato. Dosare la quantità di impasto è fondamentale per ottenere delle crepes dal gusto bilanciato, e che possano cuocere uniformemente restando morbide e soffici, senza bruciare.

Altri accessori che renderanno la tua vita in cucina più facile sono le palle non abrasive per girare le crepes, o la vaschetta in cui inserire l’acqua per pulire la spatola dopo ogni crepe. Vi sono poi addirittura delle piastre aggiuntive, che possono essere usate per ottenere crepes di dimensioni e forme diverse. Non dimenticare poi di armarti di spugnette, che saranno molto utili per pulire la superficie della crepiera, mantenendola sempre igienica, libera da batteri e muffe e residui di cibo.

Una grande differenza nell’uso di una piastra per crepes la fanno sicuramente gli accessori. Non è però necessario acquistare tutti quelli presenti sul mercato. Basta infatti capire quali siano più adatti al nostro caso.

Leggi anche: La macchina per caffè espresso

Sloan

Torna in alto