tuttotares.it

Tutto tares !

Quali sono le funzionalità aggiuntive di un trapano a colonna?

  • Art Plast Kit due pannelli per attrezzi 50x50 cm completi di due mensole e 50 ganci assortiti, in plastica, nero/arancione
    Prodotto in polipropilene, materiale antiurto, resistente al freddo, alle intemperie, agli oli e ai solventi Montaggio semplice e veloce 2 mensole e 50 ganci assortiti Dimensioni: 1000 x 500 x 18 mm (2panelli 500 x 500 x 18 mm)
  • TRIPP TRAPP® Baby Set per bambini a partire dai 6 mesi │ Accessorio per il seggiolone evolutivo STOKKE® │ Schienale ergonomico │ Colore: Natural
    Sicuro: Set composto da schienale ergonomico alto e barra di protezione anteriore con cinture interne integrate, che unisce sicurezza e comodità quando il bambino è seduto Favorisce lo sviluppo: Pone il bambino ad altezza visiva degli adulti a tavola, favorendo l'interazione e allo stesso tempo aiuta a sviluppare destrezza motoria, verbale e sociale Comodo: Dotato di schienale ergonomico adattabile alle forme del bebè, facile da fissare alla sedia per bambini STOKKE senza attrezzi, inoltre può essere lavato in lavastoviglie Sostegno: Può essere utilizzato a partire dai 6 mesi, quando la schiena e la colonna vertebrale del bambino sono completamente sviluppati e può starsene seduto Nota: Adatto alla versione europea del seggiolone TRIPP TRAPP prodotta dopo maggio 2003. Disponibili accessori aggiuntivi come il vassoio, la cintura e il cuscino. Misura unica

Un trapano a colonna è già un utensile molto versatile. Tuttavia, è possibile adattarlo maggiormente alle nostre esigenze con l’ausilio di alcuni accessori e funzioni aggiuntive. Vediamo insieme quali.

Fonte: https://trapano-a-colonna.com

Funzionalità e praticità

Sono vari gli accessori che possono essere usati con un trapano a colonna per renderlo più funzionale.

Innanzitutto ci sono le guide, che permettono di lavorare con materiali diversi e maggior precisione e velocità. La guida più comune è quella parallela, che viene montata sulla colonna e ti permette di girare i materiali seguendo la linea del bordo del materiale stesso.

Nel caso di modelli di trapano a colonna più avanzati vi sono poi le guide laser, che disegnano cioè una croce sul materiale da lavorare sfruttando proprio la luce laser.

A proposito di luci, alcuni utensili sono dotati di una luce LED, montata proprio sul corpo macchina. Essa risulta molto utile per lavorare in condizioni di luminosità limitata, o per avere una luce più precisa sul materiale da lavorare. Questa è una funzione molto importante, poiché aumenta anche il grado di sicurezza del trapano a colonna.

Se ti piace lavorare in un ambiente ordinato e pulito, allora puoi munirti di un comodo para trucioli. Esso è costituito da una specie di gabbietta di plastica, la quale isola la zona della punta del trapano a colonna e raccoglie tutta la polvere prodotta durante la lavorazione.

Per gli utenti più esigenti e precisi, non può mancare il misuratore elettronico della profondità. Esso è dotato di display e ti permette di controllare in tempo reale la profondità del foro che stai eseguendo.

Come abbiamo visto, è facile migliorare le prestazioni di qualsiasi trapano a colonna. Tutto ciò di cui hai bisogno sono i giusti accessori, ed ovviamente le funzionalità che fanno al caso tuo.

Leggi anche: Come funziona lo spillatore birra?

Sloan

Torna in alto