tuttotares.it

Tutto tares !

Quali sono le funzionalità aggiuntive di un trapano a colonna?

  • WOLFGANG Mini Trapano a batteria 3.6V, Cacciavite elettrico con set di 27 punte e accessori, Impugnatura rotante a 90°, Ricarica rapida in 1H, Li-ion 1500 mAh
    Mini trapano Pratico e facile da usare: Il piccolo cacciavite a batteria è leggero e grazie alla sua impugnatura ergonomica antiscivolo è particolarmente maneggevole. Grazie al set di 27 punte per trapano avvitatore a batteria incluse, non dovrai più cercarle in giro per il garage: sono già a tua disposizione. Piccolo Trapano multifunzionale: Grazie alla funzione LED e al prolungamento flessibile, puoi lavorare anche nelle aree scure e inaccessibili. Il manico può essere ruotato di 90° con un movimento e il mini avvitatore senza fili si trasforma in una chiave a barra. Ciò consente di modificare i punti difficili da raggiungere nei fori. La batteria integrata ha una capacità di 1500 mAh: grazie alla tecnologia agli ioni di litio da 3,6V il mini trapano ha un'autonomia elevata. Se la batteria si scarica, si ricarica facilmente e rapidamente in 1 ora con il cavo di ricarica incluso. Mini avvitatore 3.6V con Set di 27 accessori incluso: La fornitura comprende 1 mini trapano avvitatore a batteria da 3,6 V, porta-inserti magnetici, 1 prolunga flessibile, 27 bit in tutte le taglie, custodia da trasporto WOLFGANG. Mini trapano a batteria per DIY, manutenzione, bricolage: grazie al cacciavite elettrico potrai compiere qualunque lavoretto di riparazione in modo semplice e veloce.

Un trapano a colonna è già un utensile molto versatile. Tuttavia, è possibile adattarlo maggiormente alle nostre esigenze con l’ausilio di alcuni accessori e funzioni aggiuntive. Vediamo insieme quali.

Fonte: https://trapano-a-colonna.com

Funzionalità e praticità

Sono vari gli accessori che possono essere usati con un trapano a colonna per renderlo più funzionale.

Innanzitutto ci sono le guide, che permettono di lavorare con materiali diversi e maggior precisione e velocità. La guida più comune è quella parallela, che viene montata sulla colonna e ti permette di girare i materiali seguendo la linea del bordo del materiale stesso.

Nel caso di modelli di trapano a colonna più avanzati vi sono poi le guide laser, che disegnano cioè una croce sul materiale da lavorare sfruttando proprio la luce laser.

A proposito di luci, alcuni utensili sono dotati di una luce LED, montata proprio sul corpo macchina. Essa risulta molto utile per lavorare in condizioni di luminosità limitata, o per avere una luce più precisa sul materiale da lavorare. Questa è una funzione molto importante, poiché aumenta anche il grado di sicurezza del trapano a colonna.

Se ti piace lavorare in un ambiente ordinato e pulito, allora puoi munirti di un comodo para trucioli. Esso è costituito da una specie di gabbietta di plastica, la quale isola la zona della punta del trapano a colonna e raccoglie tutta la polvere prodotta durante la lavorazione.

Per gli utenti più esigenti e precisi, non può mancare il misuratore elettronico della profondità. Esso è dotato di display e ti permette di controllare in tempo reale la profondità del foro che stai eseguendo.

Come abbiamo visto, è facile migliorare le prestazioni di qualsiasi trapano a colonna. Tutto ciò di cui hai bisogno sono i giusti accessori, ed ovviamente le funzionalità che fanno al caso tuo.

Leggi anche: Come funziona lo spillatore birra?

Sloan

Torna in alto