tuttotares.it

Tutto tares !

A cosa serve un server NAS?

  • TERRAMASTER F2-210 2-bay Nas Quad Core 1GB DDR4 Raid Storage Media Server Personal Cloud Storage (Senza Disco)
    Un NAS economico a 2-bay ottimizzato per applicazioni home e utenti SOHO, che dispone del nuovo sistema operativo TOS 4.1.x ARM v8 quad-core 1.4GHz CPU con 1GB DDR4 RAM(NON aggiornabile), velocità incredibili di lettura/scrittura superiore a 114 MB/s(RAID 0, WD Red 4TB x 2) Supporta server multimediali Emby e Plex, che mantengono i tuoi video, musica e foto contenuti personali ben organizzati, sempre pronti per lo streaming su richiesta sul tuo PC, dispositivo mobile, smart TV o console di gioco. Disco rigido compatibile - HDD SATA da 3,5 "e 2,5"; SSD SATA da 2,5 ". Dimensioni massime per volume singolo: 16TB. (Totale di 32 TB in RAID 0). Per prestazioni stabili, si consiglia di utilizzare dischi rigidi Seagate IronWolf e WD Red. Supporta docker, sincronizzazione unità cloud, backup multipli, accesso remoto e app mobile. Decine di applicazioni gratuite; Tecnologia di dissipazione del calore ultra-silenziosa;
  • WD My Cloud EX2 Ultra Network Attached Storage, Diskless
    Processore dual core da 1,3 GHz a prestazioni elevate per uno streaming fluido e senza interruzioni. 1 GB di memoria DDR3 per eseguire il multitasking con facilità. Storage di rete centralizzato e accesso disponibile ovunque. Sincronizzazione automatica dei file su tutti i tuoi computer Condivisione semplificata di file e cartelle. Sincronizzazione automatica dei file su tutti i tuoi computer Backup personalizzato. Protezione dati raddoppiata con RAID 1. Semplicità di installazione e di gestione del sistema. Supporto per app di terze parti. Contenuto della confezione: NAS. Cavo Ethernet. Alimentatore. Guida rapida di installazione. Sistemi operativi Windows 10, Windows 8, Windows 7 o Windows Vista; macOS Mojave, High Sierra, Sierra, El Capitan, Yosemite, Mavericks o Mountain Lion
  • TerraMaster F5-221 NAS 5bay Cloud Storage Intel Dual Core 2.0 GHz Plex Media Server Storage di rete(senza disco)
    FORMIDABILE HARDWARE: Intel Apollo J3355 dual-core 2.0 GHz CPU e 2 GB di RAM (espandibile fino a 4 GB). Velocità di lettura incredibilmente alte 200 MB/s, Velocità di scrittura 190 MB/s. Crittografia AES hardware, cartelle condivise crittografare e trasmissione dei dati di rete per salvaguardare i dati da accessi non autorizzati. File system avanzato Btrfs che offre 71.680 snapshot a livello di sistema e 1.024 snapshot a cartella condivisa. Transcodifica in tempo reale di due video streaming concorrenti 4K. Involucro in alluminio e ventola ultra silenziosa per il controllo intelligente della temperatura. Ottima dissipazione del calore. Supporto Seagate HMI: Si raccomandano Seagate IronWolf NAS HDD.
  • Tecnoware UPS ERA PLUS 750 Gruppo di Continuità, Potenza 750 VA, Autonomia fino a 10 min con 1 PC o 40 min con Modem Router, Stabilizzazione AVR, Nero
    Massima Protezione: da black out, sbalzi di tensione ed interferenze elettromagnetiche. Autonomia fino a 10 minuti con 1 PC o 40 minuti con modem router (potenza 750 VA). Protezione Garantita: per PC Windows, DVR, Modem WiFI ADSL/Fibra, Registratore di Cassa. SCONSIGLIATO l'utilizzo con apparecchi dotati di alimentatore con PFC attivo (Server, PC gaming, Console Videogiochi, Workstation, Computer Mac), lampade e motori elettrici per i quali consigliamo la linea EXA Plus di Tecnoware. Stabilizzatore di Tensione Interno: la tecnologia AVR Plus di Tecnoware stabilizza costantemente la tensione in uscita, proteggendo ogni apparecchio connesso alle fluttuazioni di rete e limitando i rischi di sovraccarico, corto circuito o surriscaldamento. Pronto all'Uso: Installazione in meno di 3 minuti e senza intervento del Tecnico. Ups dotato di 2 prese di uscita SCHUKO e di lungo cavo d'Ingresso con spina SCHUKO. Dimensioni di ingombro: L 10 x P 28 x H 14 cm. Assoluta Silenziosità: Nessun rumore o fruscio, questo UPS può essere installato in qualsiasi ambiente sia domestico che lavorativo.
  • SILEX DS-510 alto-Performance-USB-dispositivo-Server
    Tutte le USB-tipi di rete come ad esempio compatibile con documenti Scanner, stampante/MFP, dongle, memoria non aggressivi.... Gigabit Ethernet, USB-hub compatibile VMware, Citrix, Microsoft Terminal Server e finestre Hyper-V compatibile (32/64 bit) e compatibile x os Mac Versione del Servizio, SDK, copione-sistema operativo e di "rollout silenzioso" La versione Verbindungssoftware SX-Virtual Link disponibile Anni di garanzia del produttore-garanzia ergastolo detrimento batovi support. Prodotto di qualità dal Giappone
  • TERRAMASTER F5-422 5-Bay 10GbE NAS CPU Intel Quad-Core per Server di archiviazione di Rete con crittografia Hardware (Senza Disco)
    FORMIDABILE HARDWARE: Intel Apollo J3455 Quad-core 1.5 GHz CPU e 4 GB di RAM (espandibile fino a 8 GB). 1 porta RJ45 da 10 GbE, velocità incredibilmente alte di lettura (670 MB/s) e scrittura (650 MB/s). Doppia LAN da 1GbE con failover e supporto di aggregazione di link. Crittografia AES hardware, cartelle condivise crittografare e trasmissione dei dati di rete per salvaguardare i dati da accessi non autorizzati. File system avanzato Btrfs che offre 71.680 snapshot a livello di sistema e 1.024 snapshot a cartella condivisa. Transcodifica in tempo reale di due video streaming concorrenti 4K. Involucro in alluminio e ventola ultra silenziosa per il controllo intelligente della temperatura. Ottima dissipazione del calore. Supporto Seagate HMI: Si raccomandano Seagate IronWolf NAS HDD. Capacidad bruta interna máxima: 80 TB (unidad de disco duro de 16 TB x 5)

NAS è un acronimo, e sta per Network Attached Storage. Esso indica un dispositivo che può essere connesso alla rete, permettendo a più utenti di condividerne il contenuto. Se vuoi saperne di più circa l’utilizzo e le funzionalità di un server NAS, continua a leggere questo articolo.

Fonte: server-nas.info

Il server NAS

Tutti i dati salvati su un server NAS possono essere visualizzati e modificati da una serie di utenti selezionati. Insomma, un server NAS si comporta proprio come una memoria esterna, ma che può essere collegata alla rete internet per rendere la condivisione più semplice. 

I server NAS, inoltre, sono anche in grado di ospitare interi siti o singole applicazioni. Tuttavia, questo tipo di utilizzo e configurazione è di solito scelto da utenti più esperti. Per godere appieno delle funzionalità messe a disposizione da un server NAS, tuttavia, non serve una grande conoscenza del mondo dell’informatica. Se vuoi usarlo per la condivisione di semplici file di testo, immagini o video, infatti, troverai questo dispositivo abbastanza semplice ed intuitivo da utilizzare.

Ricapitolando, la funzione di base di un server NAS ricorda molto un servizio di Cloud. Non a caso, entrambi questi servizi vengono usati molto in ambiti lavorativi per la condivisione veloce e sicura di file di ogni tipo.

Ciò che differenzia davvero un server NAS è la presenza di un processore e di una memoria interna. Insomma, il tuo nuovo server NAS sarà un vero e proprio computer utile per la condivisione di file, e molto più complesso di un disco di archiviazione esterno.

Come abbiamo visto, un server NAS è un dispositivo molto utile, e non serve essere grandi esperti di informatica per poterne usare uno correttamente. Se hai deciso di acquistarne uno, sul mercato troverai davvero tanti modelli fra i quali scegliere.

Leggi anche: La moka non fa l’espresso

  • Synology Diskstation DS918+ HardDisk
    DS918+
  • Synology DiskStation DS218, Versatile server NAS a 2 vani per lo storage centralizzato dei file e la transcodifica video 4K H.265 in tempo reale
    Potente NAS con 2 alloggiamenti per la casa e piccoli uffici 64 bit con processore Quad Core sequenziellem throughput dati di oltre 112 MB/s (in lettura) e 112 MB/s di scrittura) 2 GB RAM DDR4, 4 volte superiore rispetto al predecessore Diretta transcodifica video H.265 4 K 10 bit Installabile sotto Synology DiskStation Manager (DSM) CPU: Quad-core 1,4 GHz Capacità: Oltre 16 TB per singolo volume
  • WD My Cloud Home, Personal Cloud, 1 Bay, USB 3.0, 4 TB
    ATTENZIONE! È possibile accedere al dispositivo My Cloud Home tramite Internet, l'app My Cloud Mobile, l'app My Cloud Desktop o WD Discovery. Configurazione semplice e veloce dal tuo smartphone Accesso da qualsiasi posizione grazie all'app mobile o desktop My Cloud Home o attraverso il sito MyCloud.com Backup automatico di foto e video sul tuo telefono Porta USB per importare foto, video e documenti da unità flash USB e hard disk esterni ATTENZIONE! Verifica sul sito del produttore se questo dispositivo sia compatibile con i tuoi sistemi.
  • Synology DiskStation DS120j NAS a 1 vano
    Archiviazione a 1 bay facile da utilizzare in un cloud personale per utenti inesperti dei NAS Throughput sequenziale: oltre 112 MB/s in lettura, 106 MB/s in scrittura Piattaforma per la condivisione di file e la sincronizzazione tra dispositivi Affidabile assistente per il backup di computer Windows/Mac e foto dei dispositivi mobili Accesso mobile gratuito ai file grazie alle applicazioni mobili per iOS e Android Compatibile con 3.5" SATA HDD o HDD 2,5” SATA (con porta disco da 2,5" opzionale)

Sloan

Torna in alto