tuttotares.it

Tutto tares !

Quali accessori si possono usare con una piastra per crepes?

  • Amazon Basics - Spatole in silicone, set da 3 pezzi
    Il set da 3 spatole include 1 mini spatola a lato singolo, 1 spatola media e 1 spatola grande Ideali da usare in barattoli stretti, per rimuovere l'impasto della torta dalle pareti di una ciotola, mischiare ingredienti, ecc La testa in silicone termico è ideale per raschiare e raggiungere bordi e angoli I manici in plastica sagomata sono ben fissati alla testa e presentano un foro all'estremità, affinché le spatole possano essere comodamente appese I manici misurano 16.5 cm di lunghezza; compatibili con lavastoviglie per rapidità e facilità di lavaggio; colore grigio per aspetto elegante e moderno Consigliamo di separare la testa della spatola dal manico prima di inserirla in lavastoviglie per una pulizia efficace Silicone certificato FDA per l’utilizzo con alte temperature. Non tossico, inodore, antiaderente, ad alto assorbimento Resistente al calore e durevole. Pulisci con acqua calda o in lavastoviglie dopo aver rimosso il manico La testa perfettamente angolata risulta molto utile con le pastelle più spesse. Puoi usarlo come spatola raschiatrice o come cucchiaio per mescolare impasti durante la preparazione di dolci. La maniglia trasparente si adatta comodamente alle mani. L'estremità della maniglia dispone di un foro per poterlo comodamente appendere, riporre e lasciar asciugare con rapidità
  • Amazon Basics - Batteria da cucina, 8 pezzi con rivestimento antiaderente
    Batteria da cucina composta da 8 pezzi con rivestimento antiaderente: padella da 20 cm, padella da 25 cm, casseruola da 1,41 l cm con coperchio, casseruola da 2,83 l con coperchio, pentola da 20 cm con coperchio Corpo in alluminio con rivestimento antiaderente per una facile cottura e pulizia. Senza BPA Confortevoli manici soft-touch che non si surriscaldano durante l'uso. Coperchi in vetro temprato con sfiato che lasciano fuoriuscire il vapore Il fondo a spirale si riscalda uniformemente. La batteria è compatibile con piani cottura a gas, elettrici e in vetroceramica (nota: non è compatibile con quelli a induzione; non posizionare il manico direttamente sopra la fonte di calore) Comodamente lavabile in lavastoviglie, anche se è preferibile il lavaggio a mano

C’è solo un modo per rendere più performante e versatile qualsiasi piastra per crepes, a prescindere dal brand e dal modello. Basta infatti scegliere gli accessori giusto, che risultino più utili per le nostre esigenze d’uso.

Fonte: piastra-per-crepes.com

Accessori e funzionalità extra

Alcuni modelli di piastra per crepes dispongono già di una rosa di accessori che possono renderle più versatili. Se ciò non fosse disponibile, puoi sempre acquistare i tuoi accessori preferiti in qualsiasi momento. Ti consigliamo comunque di non lasciarti prendere dall’entusiasmo, e di acquistare soltanto gli accessori che reputi possano tornarti utili.

In primo luogo, un componente extra fondamentale è la spatola. Essa viene usata per stendere la pastella, livellando perfettamente l’impasto sulla piastra con la sua tipica forma a T. 

Un altro accessorio molto utile è il misurino, utile per gestire le dosi dell’impasto. Esso può avere una forma a cucchiaio, o più semplicemente presentarsi come un bicchiere graduato. Dosare la quantità di impasto è fondamentale per ottenere delle crepes dal gusto bilanciato, e che possano cuocere uniformemente restando morbide e soffici, senza bruciare.

Altri accessori che renderanno la tua vita in cucina più facile sono le palle non abrasive per girare le crepes, o la vaschetta in cui inserire l’acqua per pulire la spatola dopo ogni crepe. Vi sono poi addirittura delle piastre aggiuntive, che possono essere usate per ottenere crepes di dimensioni e forme diverse. Non dimenticare poi di armarti di spugnette, che saranno molto utili per pulire la superficie della crepiera, mantenendola sempre igienica, libera da batteri e muffe e residui di cibo.

Una grande differenza nell’uso di una piastra per crepes la fanno sicuramente gli accessori. Non è però necessario acquistare tutti quelli presenti sul mercato. Basta infatti capire quali siano più adatti al nostro caso.

Leggi anche: La macchina per caffè espresso

Sloan

Torna in alto